15 Novembre 2018
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

LA FESTA DEI MORTI

01-11-2018 / 04-11-2018 - appuntamenti
Gio
01
Nov 2018
orario: dal 1° al 4 novembre 2018
dove: Via Onofrio Graziano/Via Domenico Sommariva/Piazza Calogero Troia


DAL 1° AL 4 NOVEMBRE: QUATTRO GIORNI DI FESTA DEDICATI ALLA TRADIZIONE E ALLA MEMORIA PATROCINATI DAL COMUNE DI CAPACI CON LA COLLABORAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE “PRO LOCO – CONTI PILO CITTÀ DI CAPACI” E L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “I TEATRANTI INSTABILI”



La "Festa dei Morti" per il due novembre, rivive con le tradizioni, i sapori e i profumi di una volta. Ed ancora la sagra della vastedda e la celebrazione del 4 novembre, Festa nazionale.

Questo in sintesi il programma degli appuntamenti che si svolgeranno a Capaci dal 1 al 4 novembre, sotto il patrocinio dell’Amministrazione comunale con la collaborazione dell’Associazione Pro Loco Conti Pilo - Città di Capaci.

Prosegue, così, l’impegno dell’Amministrazione del Sindaco Pietro Puccio nel recupero delle tradizioni e degli eventi di carattere culturale che garantiscono presenze e ritorno d’immagine per la nostra città.

Come consuetudine, l’appuntamento con la SAGRA DELLA VASTEDDA è per la giornata del 1° novembre: la degustazione avverrà nella centralissima via Onofrio Graziano, dove alle ore 10.00 si potrà assistere anche allo spettacolo folk a cura del gruppo “Le Pupe di Zucchero”.

Nel pomeriggio, con inizio alle ore 16.00, appuntamento con i giochi per i bambini, mentre alle ore 21.00, andrà in scena lo spettacolo “A notti ri zuccaru”, rappresentazione teatrale della tradizionale notte dei morti a cura della compagnia “I teatranti Instabili” di Capaci e a seguire un corteo che percorrerà le vie del centro storico.

Il 2 novembre aprirà i battenti la fiera dell’artigianato.

Sabato 3 novembre, invece, alle ore 21.00, sul palco di via Onofrio Graziano, Alexandra Fiaschini presenterà lo spettacolo “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”.

Domenica 4 novembre è la GIORNATA DELL'UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE. Quest’anno la giornata celebrativa coincide con i 100 anni della fine della “grande guerra”, e per l’occasione l’Amministrazione comunale, nel commemorare i concittadini caduti durante la prima guerra mondiale con la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro, presenterà la nuova sistemazione del Monumento dei Caduti. L’appuntamento è per le ore 11.00 in Piazza Calogero Troia.

Il pomeriggio è dedicato, invece, per i più piccoli che potranno assistere, alle ore 17.30, ad un film d’animazione, proiettato in Sala Macina di Palazzo conti Pilo:

Documenti allegati

www.teknoinformaticasitiweb.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio