23 Settembre 2020

LABORATORIO NATALIZIO "GIOCANDO CON IL NATALE"

03-01-2011 - appuntamenti
Gen 2011
dove: Palazzo Conti Pilo

LE ATTIVITA´ RICREATIVE DEDICATI AI BAMBINI SONO STATE IDEATE E CURATE DALL´ASSOCIAZIONE CULTURALE CALLIOPE DI CAPACI

Tra le iniziative natalizie è da segnalare il laboratorio natalizio "GIOCANDO CON IL NATALE" ideato e curato dall´Associazione culturale Calliope e che ha visto conivolgere decine di bambini impegnati in attività ludico ricreative ed educative tutte all´insegna del Natale. L´iniziativa che ha goduto del patrocinio gratuito del Comune di Capaci, grazie all´interesse del Vice sindaco Berni Occhipinti, si è svolta, nella settimana precedente il Natale, presso la Sala Grande di Palazzo Conti Pilo. Durante le ore di laboratorio, i bambini, sotto la guida del personale dell´Associazione Calliiope, sono stati impegnati in canti, danze e in attività di disegno e mapolazione della carta, tutte attività che hanno consentito di stimolare e promuovere processi di relazione interpersonale.
L´Associazione Calliope, che ha sede in Capaci, è un associazione al femminile al cui interno operano donne che mettono a disposizione il proprio sapere e la propria competenza nel campo dei Beni Culturali e persegue scopi di utilità sociale, promuovendo attività volontarie educative, culturali, sportive, turistiche, economiche e ricreative. Donne che hanno in comune il sogno di far conoscere e valorizzare il patrimonio dei beni materiali e immanenti del territorio di Capaci.
DIFFERENZIAMO INSIEME