29 Marzo 2024
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

"LIBERI ANCHE DI CANTARE E BALLARE"

24-04-2015 - appuntamenti
Ven
Apr 2015
orario: ore 21.00 - venerdì 24 aprile 2015
dove: Atrio dell´Istituto Comprensivo Biagio Siciliano

L´EVENTO, AL QUALE HA ADERITO L´ISTITUTO COMPRENSIVO BIAGIO SICILIANO CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI CAPACI, È PROMOSSO DA RADIO POPOLARE, ANPI, ARCI E INSMLI.

In occasione del 70esimo anniversario della Liberazione, l´Istituto Comprensivo Biagio Siciliano ha aderito all´iniziativa di Radio Popolare, Anpi, Arci e Insmli "Liberi anche di cantare e ballare" , che propone di ricordare il "25 aprile", data fondamentale nella storia d´Italia, con balli e musica da eseguire in luoghi e piazze in tutta Italia.

"La nostra scuola aderendo a questa iniziativa, ritiene di assolvere ad un proprio compito: quello di porsi come spazio culturale aperto al territorio, inteso anche come area metropolitana, per accogliere quanti esercitando memoria ne ripropongono i valori civili ed umani" ha dichiarato il dirigente scolastico Prof.ssa Giovanna Genco.

L´evento è patrocinato dall´Amministrazione comunale di Capaci che, tramite l´Assessore alla Pubblica Istruzione Letizia Rita Guercio e l´Assessore alla Cultura Franca Lisa Giambona, giudica meritevole di attenzione perché "contribuisce a diffondere il concetto di resistenza contro tutte le violenze che mortificano e privano l´essere umano della libertà".

Per l´occasione, si esibirà l´Orchestra della scuola, costituita e diretta dal prof. Viola, formata da alunni, ex alunni, docenti, collaboratori scolastici e genitori.

L´appuntamento è per la serata del venerdì 24 aprile 2015, dalle ore 21.00 alle ore 24.00, presso l´atrio dell´Istituto Comprensivo Biagio Siciliano.

Fanno parte dell´Orchestra:
Domenico Montemurro, Lidia Militello, Salvo Guiscardo, Libero Genovese, Giuseppe Viola, Gabriele Reas, Benedetto Savona, Paolo Maggio, Gianfranco Gioia, Cristina Savona, Paolo Gurrera, Daniela Catuogno, Alba Lizio, Giuseppina Geraci, Tiziana Conti, Francesca Mazzola, Chiara La Spia, Antonio Vassallo, Emilio Bagnasco, Paolo Scalici, Lina Ammavuta, Samuele Rizzo, Giulia Bagnasco, Riccardo Monte, Francesco De Simone, Alessia Bagnasco, Arturo Bonaviri, Giuseppe Barone, Cristiana Bellavia, Marta Rizzo, Martina Arcoleo, Alessandro Savignano, Joele Bellavia, Elia Scarpato, Fabiana Puccio, Paolo Troia, Diletta Viola, Stella Figuccia, Francesca Paola Neri.

LINK CORRELATI
Liberazione 2015: liberi anche di cantare e ballare
Radio Popolare
Dimensione: 636,71 KB

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio