18 Aprile 2024

LIDO EX FLORIDA: RIPULITA LA SPIAGGIA

19-08-2018 10:22 - News Generiche
L´OPERAZIONE SPIAGGIA PULITA ORGANIZZATA DALL´AMMINISTRAZIONE COMUNALE RIGUARDA UN TRATTO DI COMPETENZA DEL DEMANIO MARITTIMO

Operazione spiaggia pulita in programma oggi al lido di Capaci, esattamente nel tratto di arenile corrispondente all´ex Lido Florida, raggiungibile da via Rapallo.

L´area è un tratto di demanio marittimo e non è oggetto di concessione per l´affidamento della gestione della spiaggia libera.

L´appuntamento ecologico, è stato organizzato dall´Amministrazione comunale per ripulire questo tratto di spiaggia invaso da cumuli di rifiuti dopo la notte di ferragosto.

Presenti tra gli altri il Sindaco Pietro Puccio e il suo vice, Girolamo Billante, ai quali si sono uniti anche dei cittadini che hanno risposto all´appello degli amministratori.

"Tutto sarebbe più semplice se ci fosse la collaborazione dei bagnanti e maggiore rispetto per l´ambiente " osserva il Vicesindaco Billante.

Gli operatori dell´Ato Palermo 1 si occupati, invece, dello smaltimento del materiale che è stato raccolto.

LINK CORRELATI