29 Marzo 2024

MANIFESTO DI CONVOCAZIONE DEI COMIZI REFERENDUM COSTITUZIONALE

20-10-2016 14:00 - News Generiche
SI VOTERA´ DOMENICA 4 DICEMBRE 2016. L´ELETTORE, PER VOTARE, DEVE ESIBIRE AL PRESIDENTE DI SEGGIO LA TESSERA ELETTORALE PERSONALE E UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO.

Il Sindaco rende noto che, con decreto del Presidente della Repubblica 27 settembre 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 227 del 28 settembre 2016, sono stati convocati per il giorno di domenica 4 dicembre 2106 i comizi per lo svolgimento del referendum costituzionale ai sensi dell´art. 138 della Costituzione, per l´approvazione del testo della legge costituzionale riassunto sinteticamente nel seguente quesito:

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione" approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?»

Le operazioni preliminari degli uffici di sezione cominceranno alle ore 16 di sabato 3 dicembre 2016.

LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ NEL GIORNO DI DOMENICA 4 DICEMBRE 2016 con le seguenti modalità:

- inizio alle ore 7 del mattino e proseguirà sino alle ore 23 dello stesso giorno; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare. Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione e l´accertamento del numero dei votanti.

In allegato a questa notizia, è consultabile la copia del manifesto di convocazione dei comizi elettorali per il referendum costituzionale. A breve, sull´home page del sito istituzionale del Comune di Capaci sarà attivo il link allo "Speciale elezioni referendum costituzionale 2016", dove si potrà trovare tutte le informazioni utili relative a questa consultazione elettorale.