28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

MANIFESTO DI CONVOCAZIONE DEI COMIZI REFERENDUM POPOLARE

13-04-2017 15:38 - News Generiche
SI VOTERA´ DOMENICA 28 MAGGIO 2017. L´ELETTORE, PER VOTARE, DEVE ESIBIRE AL PRESIDENTE DI SEGGIO LA TESSERA ELETTORALE PERSONALE E UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO.


Il Sindaco rende noto che, con i decreti del Presidente della Repubblica 15 marzo 2017, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 62 del 15 marzo 2017, sono stati convocati per il giorno di domenica 28 maggio 2017 i comizi per lo svolgimento di due referendum popolare abrogativi previsto dall´art. 75 della Costituzione

La denominazione sintetica dei quesiti referendari, formulata dall´Ufficio centrale per il referendum costituito presso la Corte Suprema di Cassazione, è la seguente:

REFERENDUM POPOLARE N. 1
Abrogazione disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti.

REFERENDUM POPOLARE N. 2
Abrogazione disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)

Le operazioni preliminari degli uffici di sezione cominceranno alle ore 16 di sabato 27 maggio 2017.

LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ NEL GIORNO DI DOMENICA 28 MAGGIO 2017 con le seguenti modalità:

- inizio alle ore 7 del mattino e proseguirà sino alle ore 23 dello stesso giorno; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare. Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione e l´accertamento del numero dei votanti.


In allegato a questa notizia, è consultabile la copia del manifesto di convocazione dei comizi elettorali per il referendum popolare. A breve, sull´home page del sito istituzionale del Comune di Capaci sarà attivo il link allo "Speciale elezioni referendum 2017", dove potrai trovare tutte le informazioni utili relative a questa consultazione elettorale.



Fonte: R.P.P.
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it