26 Ottobre 2020
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

"M´ILLUMINO DI MENO" 2014

14-02-2014 - appuntamenti
Ven
14
Feb 2014
orario: ore 18.00 - ore 19.30, venerdì 14 febbraio 2014
dove: Piazza Matrice, Piazza C. Troia, Piazzale XXIII Maggio

IL COMUNE DI CAPACI ADERISCE AL DECENNALE DI «M´ILLUMINO DI MENO», LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE RADIOFONICA SUL RISPARMIO ENERGETICO E SULLA RAZIONALIZZAZIONE DEI CONSUMI, LANCIATA DA CATERPILLAR, RAI RADIO2, CHE SI SVOLGERÀ VENERDÌ 14 FEBBRAIO. DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 19.30 SARANNO SPENTE LE LUCI DELLE PIAZZE MTRICE, CALOGERO TROIA E XXIII MAGGIO.




Il Comune di Capaci ha aderito al decennale di «M´illumino di meno», la campagna di sensibilizzazione radiofonica sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata dalla trasmissione Caterpillar, Rai Radio2, che si svolge venerdì 14 febbraio 2014.

Per l´occasione, l´Amministrazione comunale ha predisposto lo spegnimento, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, dei lampioni che illuminano Piazza Matrice, Piazza Calogero Troia e del Piazzale XXIII Maggio.

Per il Sindaco Sebastiano Napoli "l´adesione alla campagna offre l´opportunità di lanciare un messaggio simbolico forte alla cittadinanza su questo tema. Ovviamente, la lotta allo spreco energetico, da impegno simbolico com´è l´iniziativa «M´illumino di meno» deve tradursi in impegno quotidiano con l´assunzione di comportamenti virtuosi".

Ed infatti il decalogo delle buone abitudini prevede i seguenti consigli: spegnere le luci quando non servono; spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici; sbrinare frequentemente il frigorifero; tenere la serpentina pulita e distanziata dal muro in modo che possa circolare l´aria; mettere il coperchio sulle pentole quando si bolle l´acqua ed evitare sempre che la fiamma sia più ampia del fondo della pentola; se si ha troppo caldo abbassare i termosifoni invece di aprire le finestre; ridurre gli spifferi degli infissi riempiendoli di materiale che non lascia passare aria; utilizzare le tende per creare intercapedini davanti ai vetri, gli infissi, le porte esterne; non lasciare tende chiuse davanti ai termosifoni; inserire apposite pellicole isolanti e riflettenti tra i muri esterni e i termosifoni; utilizzare l´automobile il meno possibile e se necessario condividerla con chi fa lo stesso tragitto.
ffff
eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio