13 Luglio 2020
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

MOSAICANDO E IL CONCORSO INTERNAZIONALE DI DISEGNO "DIRITTI A COLORI"

14-10-2011 / 15-10-2011 - appuntamenti
Ven
14
Ott 2011
orario: 14 -15 ottobre 2011
dove: Palazzo Pilo - Piazza Matrice

L´ASSOCIAZIONE MOSAICANDO E IL COMUNE DI CAPACI CELEBRANO INSIEME LA GIORNATA UNIVERSALE SUI DIRITTI DELL´INFANZIA: PREVISTO PER IL 14 E 15 OTTOBRE UNO STAGE ARTISTICO ESPRESSIVO CON TEMA LA CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL´INFANZIA NELL´AMBITO DEL CONCORSO INTERNAZIONALE "DIRITTI A COLORI"



Dopo le positive esperienze passate, l´Assessore ai Servizi Sociali Giovanni Margarini, ha ritenuto opportuno rinnovare l´impegno a favore del Laboratorio Artistico Creativo Mosaicando di Giusy Careri. Così, anche per quest´anno, per le attività ludico creative, l´Amministrazione comunale metterà a disposizione i locali di Palazzo Pilo "convinti delle importanti finalità sociali che svolge il laboratorio" come spiega l´Assessore Margarini.
Intanto, l´inizio della stagione 2011/2012 si apre con la partecipazione di Mosaicando parteciperà al Concorso Internazionale di Disegno "Diritti a Colori".
Il concorso che ha lo scopo di suscitare interesse verso le tematiche dei diritti dei bambini, si ricollega al progetto dello scorso anno " Capaci di scoprire...Capaci di stupire" ,progetto che ha sensibilizzato i nostri ragazzi alla Convenzione dei diritti dell´infanzia approvata dall´ONU il 20 novembre del 1986 e che li ha visti impegnati in un Musical dal titolo "Il treno dei diritti dei bambini".
Il concorso giunto alla sua X ° edizione ha lo scopo di promuovere la libertà di espressione artistica e lo sviluppo culturale collettivo portando alla comprensione delle problematiche sociali, relative ai minori ed è l´occasione per parlare di un diritto.
Quest´ anno, infatti, il tema riguarda il coinvolgimento dei minori nei conflitti armati art 38-39 della convenzione.
A tale proposito il laboratorio artistico creativo a Mosaicando, organizza nelle giornate 14 e 15 Ottobre 2011, uno STAGE, che sarà tenuto da un noto artista palermitano, lo scultore Franco Montemaggiore.
L´artista guiderà i ragazzi che saranno impegnati nella realizzazione artistica espressiva degli articoli 38 e 39 della Convenzione.
La partecipazione all´edizione 2011 del Concorso Internazionale di Disegno "Diritti a Colori" è motivo di soddisfazione per i volontari di Mosaicando. Spiega così, Giusy Careri, fondatrice del laboratorio: "Per noi che ci occupiamo dei bambini e dei ragazzi, è molto importante partecipare al concorso "Diritti a Colori", perché si collega con uno dei cardini del nostro cammino morale civile e religioso che è quello di andare "Oltre l´Orizzonte"nella consapevolezza che,come ha detto Kofi Atta.Annan ,-"per guardare ad alcuni aspetti del futuro non abbiamo bisogno di proiezioni elaborate,molto di ciò che sarà il prossimo millennio si può vedere del modo in cui ci occupiamo dell´infanzia".


ffff

eventi

[]

[RASSEGNA CINEMATOGRAFICA MARTEDÌ AL CINEMA!]

[WhatsApp]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account