24 Marzo 2019
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

NATALE 2018 – VOGLIAMO LEGGERE IN ……. FANTASIA

22-12-2018 - appuntamenti
Sab
22
Dic 2018
orario: ore 17.00 - domenica 23 dicembre 2018
dove: Sala Macina (Casa di Babbo Natale) / Palazzo Conti Pilo


LA RASSEGNA LETTERARIA, PROMOSSA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN COLLABORAZIONE CON LA BIBLIOTECA COMUNALE FRANCESCA MORVILLO, PRESENTA L’INCONTRO CON LA GIORNALISTA VANESSA LEONE, AUTRICE DEL LIBRO DI FAVOLE "MOMÒ E IL PIANETA DEI BAMBINI"

Ancora un appuntamento con la lettura, tra gli eventi natalizi patrocinati dal Comune di Capaci. Questa volta l’incontro, nell'ambito della rassegna letteraria VOGLIAMO LEGGERE – INCONTRI CON L’AUTORE, è interamente dedicato ai bambini con la presentazione del libro di favole "Momò e il pianeta dei bambini", scritto dalla giovane giornalista di Cinisi Vanessa Leone, opera di esordio come scrittrice per l’infanzia.

L’appuntamento è per domenica 23 dicembre alle 17.00, presso la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo dove è stata allestita la “Casa di Babbo Natale”: un luogo magico che in questi giorni ha riscosso tanto interesse ed entusiasmo tra i bambini accorsi per vivere le tante manifestazioni ideate per loro e che si appresta adesso a raccogliere il racconto delle storie fantastiche narrate da Vanessa Leone.

“Sarà un pomeriggio dedicato ai sogni, all'importanza, sia per i bambini che per gli adulti, di avere ed inseguire i propri sogni” e poi come ogni favola si cela una morale che invita alla riflessione e la scrittrice lo fa attraverso gli occhi di Momò, il protagonista delle sue storie.

L’evento è promosso congiuntamente dall'Assessore allo Spettacolo Aldo Sollami e dall'Assessore alla Cultura Rita Di Maggio.



LA SCHEDA
Momò è un simpatico extraterrestre che viene dalla stella E22. Per un fortuito incidente, finisce sulla Terra dove, spaesato e impaurito, troverà conforto e confronto nella conoscenza di esseri straordinari che abitano il nostro pianeta: i bambini! Solo loro lo vedono e lo sentono, mentre “i grandi” non si accorgono nemmeno della sua presenza.


LINK CORRELATI


www.teknoinformaticasitiweb.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio