25 Aprile 2024

Dic 2018
orario: ore 17.00 - domenica 23 dicembre 2018
dove: Sala Macina (Casa di Babbo Natale) / Palazzo Conti Pilo

LA RASSEGNA LETTERARIA, PROMOSSA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN COLLABORAZIONE CON LA BIBLIOTECA COMUNALE FRANCESCA MORVILLO, PRESENTA L’INCONTRO CON LA GIORNALISTA VANESSA LEONE, AUTRICE DEL LIBRO DI FAVOLE "MOMÒ E IL PIANETA DEI BAMBINI"

Ancora un appuntamento con la lettura, tra gli eventi natalizi patrocinati dal Comune di Capaci. Questa volta l’incontro, nell'ambito della rassegna letteraria VOGLIAMO LEGGERE – INCONTRI CON L’AUTORE, è interamente dedicato ai bambini con la presentazione del libro di favole "Momò e il pianeta dei bambini", scritto dalla giovane giornalista di Cinisi Vanessa Leone, opera di esordio come scrittrice per l’infanzia.

L’appuntamento è per domenica 23 dicembre alle 17.00, presso la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo dove è stata allestita la “Casa di Babbo Natale”: un luogo magico che in questi giorni ha riscosso tanto interesse ed entusiasmo tra i bambini accorsi per vivere le tante manifestazioni ideate per loro e che si appresta adesso a raccogliere il racconto delle storie fantastiche narrate da Vanessa Leone.

“Sarà un pomeriggio dedicato ai sogni, all'importanza, sia per i bambini che per gli adulti, di avere ed inseguire i propri sogni” e poi come ogni favola si cela una morale che invita alla riflessione e la scrittrice lo fa attraverso gli occhi di Momò, il protagonista delle sue storie.

L’evento è promosso congiuntamente dall'Assessore allo Spettacolo Aldo Sollami e dall'Assessore alla Cultura Rita Di Maggio.

LA SCHEDA
Momò è un simpatico extraterrestre che viene dalla stella E22. Per un fortuito incidente, finisce sulla Terra dove, spaesato e impaurito, troverà conforto e confronto nella conoscenza di esseri straordinari che abitano il nostro pianeta: i bambini! Solo loro lo vedono e lo sentono, mentre “i grandi” non si accorgono nemmeno della sua presenza.

LINK CORRELATI

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio