28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > eventi

NOI E GLI ALTRI - IL DRAMMA DELL´IMMIGRAZIONE

24-11-2011 - eventi
Gio
24
Nov 2011
orario: giovedì - ore 20.30
dove: Sala della macina - Palazzo Conti Pilo

PROIEZIONE DEL FILM TERRAFERMA DI EMANUELE CRIALESE E DIBATTITO CON IL MAGISTRATO PIERGIORGIO MOROSINI E DON PIERLUGI DI PIAZZA.


Giovedì 24 novembre, con inizio alle ore 20.30, presso la Sala della Macina di Palazzo Conti, va di scena una serata interamente dedicata ai problemi dell´immigrazione. Ad organizzarla, la Scuola Media Statale "Biagio Siciliano" di Capaci, nell´ambito dell´Iniziativa Leg(ali) al sud: un progetto per la legalità in ogni scuola, finanziata con i Progetti Strutturali Europei PON 2007-2013, insieme al Comitato Addiopizzo, al Sicilia Film Commission e all´Associazione Suoni dalla Terra.
Il titolo della serata è "NOI E GLI ALTRI" - Italia terra di immigrazione, incontro con il magistrato Piergiorgio Morosini e con Don Pierluigi Di Piazza, fondatore del centro di accoglienza per immigrati, profughi e rifugiati politici intitolato a padre "Ernesto Balducci" ed autore del saggio "Fuori dal Tempio. La Chiesa al Servizio dell´Umanità". L´incontro è preceduto dalla proiezione del film TERRAFERMA, di Emanuele Crialese, già premio speciale della giuria alla Mostra di Venezia, candidato per l´Italia all´Oscar come migliore pellicola straniera. Conduce la serata il Professore Piero Riccobono. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
L´appuntamento "NOI E GLI ALTRI" - Italia terra di immigrazione, sarà ripetuto venerdì 25 novembre alle ore 20.45 alla Scuola del Cinema, presso i Cantieri culturali della Zisa di Palermo.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh