09 Marzo 2021

Giu 2012
orario: ore 09.00 - ore 20.00
dove: Centro diurno per anziani

IL COMUNE DI CAPACI IN COLLABORAZIONE CON LA DITTA AERFON PROMUOVE PER IL 23 GIUGNO LA VISITA GRATUITA DELL´UDITO. IL TEST SARÀ EFFETTUATO PRESSO IL CENTRO DIURNO ANZIANI ALLA PRESENZA DEL DOTT. ANTONINO SCALIA

"Non Isolarti" è il titolo della nuova campagna di prevenzione medica promossa dall´Amministrazione comunale e rivolta a tutta la cittadinanza allo scopo di offrire un test gratuito dell´udito. L´iniziativa è ideata dall´Assessore alla Salute Dott. Elena Milone che per l´occasione si avvale del supporto della Ditta Aerfon e della consulenza medica del dottore Antonino Scalia.

L´appuntamento è per sabato 23 giugno 2012, dalle ore 09.00 alle ore 20.00 presso i locali del centro diurno per anziani in piazza Colgero Troia n. 1.

Prosegue ancora l´attenzione dell´Amministrazione Comunale nei confronti di alcune tra le più diffuse patologie invalidanti (prosegue il softest presso la Farmacia comunale) al fine di attivare una politica socio-assistenziale realmente volta a favorire il benessere dei cittadini. "Questa volta - spiega l´Assessore alla Salute Elena Milone - il nostro interesse è stato rivolto al deficit uditivo, una patologia in aumento che non colpisce soltanto la popolazione anziana e che provoca handicap di rilevanza sociale perché impedisce, a chi ne è colpito, una perfetta integrazione nel contesto sociale. A tal fine, conclude l´Assessore Milone, abbiamo ideata questa giornata per sensibilizzare l´opinione pubblica fornendo informazione sulla diagnosi precoce e sulle modalità di cura."
[<<] [Marzo 2021] [>>]