29 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

NUOVA VIABILITÀ CONTRADA CIACHEA: SOTTOSCRITTO IL VERBALE DI CONSEGNA AL COMUNE DI CAPACI

25-09-2018 17:51 - News Generiche
L´APERTURA DELLA NUOVA STRADA CHE COLLEGHERÀ CORSO ISOLA DELLE FEMMINE E LA SS113
È UNO DEI PUNTI DEL PROGRAMMA ELETTORALE DELL´AMMINISTRAZIONE PUCCIO CHE VIENE REALIZZATO


Stamane presso Palazzo Conti Pilo, sede istituzionale del Comune di Capaci, è stato sottoscritto il verbale per il trasferimento al Comune di Capaci del possesso delle aree e delle opere realizzate dalla SIS Scpa per conto di R.F.I. S.p.A.

All´incontro sono intervenuti il Sindaco Pietro Puccio, il Sindaco di Carini Giuseppe Monteleone e i rappresentati di R.F.I. S.p.A., Italferr S.p.A. e del Consorzio Stabile SIS.

Presenti pure il Vicesindaco Girolamo Billante, il Presidente del Consiglio comunale Rosario Giambona e gli Assessori Maria Giambona e Rita Di Maggio.

La consegna riguarda la nuova via di collegamento tra la Strada Statale 113 ed il Corso Isola delle Femmine, un opera strategica di notevole importanza per la viabilità del paese.

Amministrazione Puccio realizza così un altro obiettivo del proprio programma elettorale: l´apertura e l´immediata fruibilità pubblica del nuovo assetto viario di contrada Ciachea che consentirà un migliore collegamento della viabilità tra il Comune di Capaci e la SS113, che estendendosi dal Corso Isola delle Femmine sino alla rotatoria di innesto con la strada statale offre maggiore sicurezza stradale e al contempo maggiore possibilità di interscambio tra le viabilità con notevole beneficio in termini di riduzione di volume di traffico lungo le arterie principali del paese.

"Appena insediata, la nostra Giunta ha lavorato incessantemente affinché la nuova strada extraurbana locale, di fatto già completata dallo scorso mese di novembre, potesse superare al più presto tutti i passaggi propedeutici per essere consegnata, nel rispetto di ogni permesso, autorizzazioni e nulla osta. Ed allo stesso tempo abbiamo richiesto ed ottenuto alcune modifiche di natura tecnica al fine di migliorare la nuova viabilità in termini di efficienza e sicurezza" ha dichiarato il Sindaco Pietro Puccio.

Il Vicesindaco Girolamo Billante, invece, coglie l´occasione per ribadire che "l´Amministrazione comunale proseguirà il proprio impegno perché siano presto consegnate alla libera circolazione altre importanti arterie stradali: via degli Oleandri e il nuovo assetto viario da via Primo Carnera a via Maria Grazia Costanzo".




Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it