28 Marzo 2024

ORDINANZA DI CHIUSURA DEL PLESSO CENTRALE DELLA DD DE GASPERI PER GIORNO 8 GENNAIO

07-01-2020 18:35 - News Generiche
L’INIBIZIONE DELL’ATTIVITÀ SCOLASTICA SI È RESA NECESSARIA PER CONSENTIRE L’ELIMINAZIONE DEL GUASTO DELL’IMPIANTO ELETTRICO DELL’EDIFICIO SCOLASTICO DI CORSO ISOLA DELLE FEMMINE

L’edificio scolastico di Corso Isola delle Femmine, sede della Direzione Didattica Alcide De Gasperi, resterà chiuso nella giornata di mercoledì 8 gennaio 2020 a causa di un guasto all'impianto elettrico, rilevato nella giornata odierna.

Sebbene il pronto intervento del personale tecnico comunale, non è stato possibile procedere nell'immediatezza alla risoluzione del problema.

Si è reso così necessario inibire per la giornata del 8 gennaio 2020 l’attività didattica affinché si possa portare al termine i lavori per l’eliminazione del guasto nell'impianto elettrico in condizioni di sicurezza e al contempo evitare i conseguenti disagi all'utenza scolastica dovuti alla conseguente mancanza dell’erogazione idrica.

A disporre la chiusura del plesso scolastico è stato il Sindaco Pietro Puccio con l’Ordinanza n° 1 del 07/01/2020, considerato che “per la ricerca e risoluzione del guasto elettrico è necessario operare in assenza di tensione e quindi non è possibile garantire l’alimentazione alle utenze elettriche a servizio dell’immobile scolastico tra cui anche i servizi essenziali di alimentazione delle centrali tecnologiche e dell’impianto di illuminazione nonché dei servizi amministrativi”.