28 Marzo 2024

ORDINANZA DI CHIUSURA DEL PLESSO SCOLASTICO GAETANO LONGO

20-05-2019 20:56 - News Generiche
IL PROVVEDIMENTO DEL SINDACO RESO NECESSARIO A SEGUITO DELLA SEGNALAZIONE DI PRESENZA DI PICCOLE TRACCE DI LEGIONELLA NEL CAMPIONE PRELEVATO IN DATA 06/05/2019. IN VIA PRECAUZIONALE DISPOSTA L’INIBIZIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE DAL 21/05/2019 AL 24/05/2019 PER ESEGUIRE GLI INTERVENTI DI LAVAGGIO, DISINFEZIONE E SANIFICAZIONE DELLA RETE DI DISTRIBUZIONE IDRICA A SERVIZIO DELL’EDIFICIO SCOLASTICO

In questi giorni, come da routine, sono state effettuate le consuete analisi delle acque in tutti gli edifici scolastici.

Il campione prelevato da un rubinetto del servizio igienico wc alunni al piano terra del plesso scolastico Gaetano Longo di viale Kennedy ha evidenziato la presenza di piccole tracce di legionella.

Pertanto, in via del tutto precauzionale è stato deciso di chiudere la scuola per qualche giorno in modo da provvedere al ripristino delle normali condizioni, mettendo in atto le misure previste dalle Linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi.

Il Sindaco Pietro Puccio ha disposto l’ordinanza di chiusura del plesso Gaetano Longo per il periodo compreso tra il 21/05/2019 ed il 24/05/2019 affinché si possa procedere all’immediata attivazione degli interventi di lavaggio, disinfezione e sanificazione sull’impianto idrico di accumulo e distribuzione a servizio dell’edificio scolastico, necessari per garantire il ripristino delle ordinarie condizioni di sicurezza e salute della fruizione dell’immobile da parte della popolazione scolastica.

"Senza creare allarmismi, si assicura che la situazione è assolutamente sotto controllo e da subito la struttura comunale si è prontamente adoperata per l’immediato ripristino delle normali condizioni perché la salute dei nostri bambini viene prima di tutto" ha dichirato il Sindaco Pietro Puccio.