24 Aprile 2024

PASSANTE FERROVIARIO - INCONTRO CON I TECNICI FF.SS.

01-03-2011 14:57 - News Generiche
UNA DELEGAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE HA ACCOMPAGNATO IL SINDACO BENEDETTO SALVINO ALL´INCONTRO CON I FUNZIONARI DELLE FERROVIE DELLO STATO DI PALERMO

Una variante al progetto del raddoppio elettrificato del passante ferroviario, nel tratto compreso tra l´attuale Stazione ferroviaria e contrada Ciachea, e il destino della stessa stazione sono stati l´oggetto dell´incontro svoltosi, lunedì 28 febbraio 2011, presso gli uffici delle Ferrovie dello Stato, alla Stazione Centrale di Palermo, e al quale ha partecipato il Sindaco Benedetto Salvino e una delegazione del consiglio comunale, capeggiata dal Presidente Pasquale Foti e dal suo Vice Giusto Rizzo e composta dai consiglieri Andrea taormina, Sebastiano Siino, Franco Ficano ed Antonio Vassallo, per incontrare l´ingegnere Cucinotta, Responsabili RFI-Rete ferroviaria italiana, e l´Ingegnere Romano di ITALFERR gruppo FS. All´incontro ha pure preso parte, per il Comune di Capaci, l´Architetto Mallia, Responsabile dell´ Ufficio Tecnico, settore urbanistica. La riunione è servita per i tecnici delle Ferrovie per illustrare l´esecuzione dei lavori che interesserà il tratto di Corso Isola delle Femmine all´altezza del passaggio a livello, nel punto di intersezione con la Strada Statale SS 113, direzione Trapani. Dal canto suo, la delegazione dell´Amministrazione comunale ha chiesto rassicurazioni sul mantenimento della struttura della Stazione Ferroviaria chiedendo, nel caso di una sua dismissione, di essere utilizzata per altri fini, ad esempio riadattata come nuova caserma dei carabinieri.

Fonte: U.R.P.