23 Aprile 2024

PIANI PERSONALIZZATI DISABILI GRAVISSIMI ANNO 2016: DOMANDA DI AMMISSIONE

24-03-2016 18:26 - News Generiche
IL DISTRETTO SOCIO SANITARIO N. 34 DI CARINI HA PUBBLICATO L’AVVISO AL FINE DI ELABORARE, NELL’AMBITO DEL PROPRIO TERRITORIO DI PERTINENZA, I “PROGETTI ASSISTENZIALI PERSONALIZZATI” IN FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITÀ GRAVISSIMA CHE NECESSITANO A DOMICILIO DI ASSISTENZA CONTINUATIVA. LE ISTANZE DEVONO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL 31 MARZO 2016.

L’Ufficio Servizi Sociali rende noto l’avviso diffuso dal Distretto Socio Sanitario n. 34 di Carini con il quale si avvisa la cittadinanza residente nel territorio del distretto (Carini, Capaci, Cinisi, Isola delle Femmine, Torretta e Terrasini) che si possono presentare le istanze per essere ammessi a progetti assistenziali personalizzati a favore di persone in condizione di disabilità grave.

Per disabili gravissimi s’intendono, ai sensi dell’art. 3 del decreto Ministeriale 14 maggio 2015, persone in condizione di dipendenza vitale che necessitano a domicilio di assistenza continuativa e monitoraggio di carattere socio sanitario nelle 24 ore, per bisogni complessi derivanti dalle gravi condizioni psicofisiche, con la compromissione delle funzioni respiratorie, nutrizionali, dello stato di coscienza, privi di autonomia motoria e/o comunque bisognosi di assistenza vigile da parte di terza per garantirne l’integrità psico-fisica.

Le istanze dei residenti di Capaci dovranno pervenire al Comune entro il 31 marzo 2016.

Il modulo di richiesta, corredato dalla certificazione del medico curante attestante la disabilità gravissima, è disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali in via Vittorio Emanuele II, 200 e può essere scaricata nel sito istituzionale del Comune.

INFO:
UFFICIO SERVIZI SOCIALI