28 Marzo 2024

PIAZZA MATRICE SUBITO PULITA DOPO LA FESTA DI CARNEVALE

05-03-2019 16:43 - News Generiche
AL TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE “TANTI POPOLI ED UN SOLO CARNEVALE” È SCATTATA L’AZIONE DI PULIZIA STRAORDINARIA. “LA PIAZZA PULITA ED ORDINATA IN MENO DI UN’ORA È SEGNO DELLA MASSIMA EFFICIENZA DELLA MACCHINA AMMINISTRATIVA”

Al termine della festa di carnevale “Tanti popoli ed un solo carnevale”, organizzato dalla Direzione Didattica Alcide De Gasperi, tempo mezz’ora, è scattato il piano per la pulizia straordinaria di Piazza Matrice, la location che ha ospitato l’evento che ha visto la partecipazione di tutte le classi dell’istituto scolastico.

Centinaia le presenze, considerando che agli alunni festanti si sono pure unite le loro famiglie, per una grande festa giocosa e divertente.

Subito dopo la manifestazione è entrata in azione la spazzatrice ed un paio di operatori per la raccolta manuale. Alle ore 13.00, in meno di tre quarti d’ora, Piazza Matrice è stata totalmente ripulita e restituita alla pubblica fruizione.

Il servizio di pulizia, spazzamento e raccolta è stata appositamente predisposto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’ente gestore della raccolta dei rifiuti, ATO Palermo 1, al fine di limitare il più possibile l’impatto con il degrado ambientale, a causa della grande quantità di rifiuti lasciati per terra.

“Un ringraziamento agli operatori che sono intervenuti, grazie al loro impegno e la professionalità siamo riusciti subito dopo la manifestazione e in poco tempo a ripulire la piazza” ha commentato il Sindaco Pietro Puccio.

“Ancora una volta – aggiunge il Sindaco - anche in situazioni particolari e di criticità, abbiamo fatto della pulizia, del decoro e dell'igiene il nostro biglietto da visita di Capaci”.