24 Marzo 2019
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

PRESENTAZIONE DEL LIBRO ''AL POSTO SBAGLIATO. STORIE DI BAMBINI VITTIME DI MAFIA”

12-12-2018 - appuntamenti
Mer
12
Dic 2018
orario: ore 10.00 - giovedì 13 dicembre 2018
dove: Chiesa Madre


ALL'INIZIATIVA, PROMOSSA DALL'I.C. BIAGIO SICILIANO IN COLLABORAZIONE CON BC SICILIA, HA ADERITO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CAPACI: “SEMPRE PRONTI A SOSTENERE OGNI FORMA DI DIFFUSIONE DELLA CULTURA DELLA LEGALITÀ “



Giovedì 13 dicembre 2018, alle ore 10.00, presso la Chiesa Madre di Capaci, si terrà la presentazione del libro “Al posto sbagliato. Storie di bambini vittime di mafia” (ed. Rubbentino), scritto dal giornalista Bruno Palermo.

Dopo i saluti e l’introduzione della Preside dell’Istituto Comprensivo Biagio Siciliano, Prof.ssa Iolanda Nappi, l’incontro sarà animato dagli interventi di Mariella Santangelo (docente), Don Pietro Macaluso (parroco Chiesa Madre di Capaci), l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rita Di Maggio, Agata Sandrone (presidente BC Sicilia, sede di Isola delle Femmine) e Ninni e Graziella Domino, genitori del piccolo Claudio Domino, ucciso dalla mafia il 7 ottobre 1986.

Modera l’evento Libero Genovese (docente di Lettere).

All’evento, organizzato dall’Istituto Comprensivo Biagio Siciliano in collaborazione con BC Sicilia, ha aderito anche il Comune di Capaci.

“L’Amministrazione comunale ha aderito all'iniziativa perché riconosce l’utilità di incontri come questi per promuovere il valore della condivisione e della riflessione sul tema della mafia soprattutto per i giovani” e perché “la conoscenza e la memoria storica sono un baluardo nel contrasto della mentalità mafiosa” - ha spiegato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rita Di Maggio.


www.teknoinformaticasitiweb.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio