21 Novembre 2019

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CON LO SGUARDO IN SÙ"

07-08-2019 - appuntamenti
Mer
Ago 2019
orario: ore 21.30
dove: Via Domenico Sommariva, 69

L’APPUNTAMENTO CULTURALE, NELL’AMBITO DEL CARTELLONE ESTIVO “CAPACI, FINALMTE……STATE 2019” È PER MERCOLEDÌ 7 AGOSTO PRESSO “ROSSELLA COFEE & CAKE” IN VIA DOMENICO SOMMARIVA,. PRESENTE L’AUTRICE ALESSIA FRANCO.

Il nuovo romanzo della giornalista palermitana Alessia Franco, "Con lo sguardo in su", edito da Kalós per la nuova collana Fili e Trame, sarà presentato stasera, 7 agosto, alle 21.30 presso “Rossella Cofee & Cake” in via Domenico Sommariva, 69.

All’incontro, interverrà l’autrice che dialogherà con Pasqua Romano.

L’evento, inserito nel cartellone degli appuntamenti estivi “CAPACI, FINALMTE……STATE 2019”, è patrocinato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Biblioteca comunale “Francesca Morvillo”.

Nel libro si racconta la storia di Josetta, una bambina che si è trasferita da poco a Palermo dalla Germania: fa parte di una colta famiglia mitteleuropea in cui il padre fa l’antiquario e in quella Sicilia colta e aperta vede nuove opportunità di lavoro.

La vita della bambina tedesca si intreccia con quella della palermitana Sisidda che, invece, dal suo poverissimo quartiere non si è mai spostata se non per andare a servizio proprio in casa della famiglia di antiquari.