28 Marzo 2024
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL PRETE CON LA COPPOLA”

10-02-2019 - appuntamenti
Feb 2019
orario: ore 18.00
dove: Sala Conferenze - Palazzo Conti Pilo

L´INCONTRO FA PARTE DELLA RASSEGNA LETTERARIA VOGLIAMO LEGGERE. PRESENTE L´AUTORE FRANCESCO FARAGONE.

Nuovo appuntamento con la rassegna letteraria “VOGLIAMO LEGGERE” patrocinata dal Comune di Capaci con la collaborazione della Biblioteca comunale Francesca Morvillo.

L’incontro di domenica 10 febbraio 2019 è dedicato alla presentazione de “Il prete con la pistola” (Kimerik editore),
scritto da Francesco Faragone.

La presentazione, come di consueto avverrà presso la Sala Conferenze di Palazzo Conti Pilo, con inizio alle ore 18.00.

IL LIBRO
Il romanzo attraverso il racconto esistenziale di un prete offre spunti di riflessioni su diverse tematiche, incursioni narrative su vicende che rivivono nell’immaginario di ogni siciliano e, come tiene a precisare lo stesso autore, mette pure in evidenza il passaggio tra il vecchio e nuovo concetto di mafia.

L’AUTORE
Francesco Faragone nasce a Partinico il 16 maggio 1943. Ha studiato materie letterarie presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Palermo.

L’evento è promosso dall'Assessore alla Cultura Rita Di Maggio.

LINK CORRELATI

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio