19 Aprile 2024
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ISOLA DELLE FEMMINE E CAPACI”

27-08-2020 - appuntamenti
Gio
Ago 2020
orario: ore 21.00
dove: via Onofrio Graziano

L’INIZIATIVA PROMOSSA DALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE TERRAVECCHIA – CAPACI
È PATROCINATA DAL COMUNE DI CAPACI

Giovedì 27 agosto 2020, alle 21.00 in via Onofrio Graziano, sarà presentata l’ultima fatica letteraria di Giulia Di Maggio Sommariva, storica, dedicata alla preziosa ricostruzione del passato del nostro territorio.

Il volume “Isola delle Femmine e Capaci” raccoglie pagine sbiadite e talora inedite di storia locale, recuperate dall'oblio del tempo grazie all'opera certosina di ricerca storica dell’autrice.

Per l’incontro letterario, organizzato dall’Associazione Culturale Terravecchia Capaci, oltre alla presenza della stessa autrice, Giulia Di Maggio Sommariva, sono previsti gli interventi di Giacomo Finale, architetto, Ciro Spataro, studioso di Marineo e delle sue tradizioni, Fabrizio Giuffrè ed Agata Sandrone dell’Associazione BC Sicilia. Modera l’incontro Rocco Battaglia, Presidente dell’Associazione Terravecchia.

L’evento è patrocinato dall'Amministrazione Comunale che sarà rappresentata dall'Assessore allo Spettacolo e all’Ospitalità, Aldo Sollami.

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio