20 Aprile 2024

PUBBLICO AVVISO: COMUNICAZIONE DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI DECADENZA DI CONCESSIONE CIMITERIALE

23-09-2020 00:27 - News Generiche
L'UFFICIO SERVIZI CIMITERIALI INFORMA CHE IL DECADIMENTO RIGUARDA LA SEPOLTURA IDENTIFICATA AL PROGRESSIVO N. 27 DELLA SEZIONE N. 2 QUALORA NON PERVENISSE ALCUNA RICHIESTA DI RINNOVO E VOLTURA DEGLI EREDI DEL CONCESSIONARIO

Con pubblico avviso, i Servizi Cimiteriali del Comune di Capaci hanno comunicato l'avvio del procedimento di decadenza della concessione dell'area cimiteriale identificata al progressivo n. 27 della Sezione n. 2, in concessione a Bosini Giuseppe nato a Palermo il 16.06.1913 e ivi deceduto il 06.02.1984.

L'area cimiteriale in oggetto, nel 2016 era stata requisita dal Comune di Capaci con Ordinanza del Sindaco n. 92 del 28/10/2016 al fine dell'utilizzo temporaneo dei loculi stabilendo che "qualora alla naturale scadenza della concessione dell'area cimiteriale ove sorgono i loculi in questione (18/12/2018), nessun avente diritto proceda al rinnovo della stessa, con apposito atto ne verrà dichiarata la decadenza e pertanto i loculi assegnati provvisoriamente diverranno definitivi".

Pertanto, non essendo pervenuta ad oggi alcuna richiesta di rinnovo e voltura della suddetta concessione dell'area cimiteriale da parte di presunti eredi del concessionario, i Servizi Cimiteriali dell'Area IV° del Comune di Capaci hanno avviato l'iter del procedimento di decadenza della concessione dell'area cimiteriale, con l'avviso che “trascorsi 30 giorni dall'affissione del presente avviso per la pubblicizzazione, si procederà alla dichiarazione di decadenza dell'area cimiteriale con acquisizione al patrimonio comunale dell'area e del sepolcro ivi edificato”.

Gli interessati, entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso, possono presentare memoria scritta, documenti pertinenti al procedimento unitamente all'istanza di rinnovo e voltura completa del dovuto versamento della tariffa cimiteriale per la regolarizzazione amministrativa dell' area cimiteriale in questione.

INFO:
SERVIZI CIMITERIALI