25 Aprile 2024

PUBBLICO AVVISO: DICHIARAZIONE DI DECADENZA DI CONCESSIONE CIMITERIALE

11-10-2019 19:04 - News Generiche
CON LA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 654 DEL 10/10/2019 L'UFFICIO SERVIZI CIMITERIALI HA PROCEDUTO ALLA DICHIARAZIONE DI DECADENZA DELLA SEPOLTURA IDENTIFICATA AL PROGRESSIVO N. 67 DELLA SEZIONE N. 3 PERCHÉ NON È PERVENUTA ALCUNA RICHIESTA DI RINNOVO E VOLTURA DEGLI EREDI DEL CONCESSIONARIO

Con pubblico avviso, i Servizi Cimiteriali del Comune di Capaci hanno comunicato la dichiarazione di decadenza della concessione dell'area cimiteriale identificata al progressivo n. 67 della Sezione n. 3.

Conseguentemente , la suddetta area cimiteriale e il sepolcro ivi edificato sono stati acquisiti al patrimonio comunale, come stabilito dalla determina dirigenziale n. 654 del 10/10/2019, perché non è pervenuta alcuna richiesta di rinnovo e voltura della suddetta area cimiteriale da parte degli eredi del concessionario.

L'iter per il rinnovo della concessione era scattato lo scorso 28 novembre 2018, allorché il Comune di Capaci con nota prot. 22005 aveva proceduto alla comunicazione e pubblicizzazione dell'avviso relativo alla regolarizzazione della concessione dell'area cimiteriale in questione, ubicata all'interno del Vecchio Cimitero Comunale, mediante affissione di apposito avviso sulla sepoltura privata ivi edificata, sull'Albo Pretorio Comunale e presso l'ingresso del cimitero.

Successivamente, il 21 gennaio 2019 si è proseguito a comunicare l'avvio del procedimento di decadenza della concessione.

Tutti gli avvisi sono stati disattesi dagli eredi del concessionario originario della sepoltura.