23 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

PULIZIA E MANUTENZIONE DELL'AREA VERDE DEL PLESSO SCOLASTICO DI VIA OLEANDRI

15-11-2019 23:56 - News Generiche
INTERVENTO DI PULIZIA STRAORDINARIA NEGLI SPAZI ESTERNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI PERTINENZA DELLA DIREZIONE DIDATTICA ALCIDE DE GASPERI


Su disposizione dell’Amministrazione comunale, gli operatori dell'ente gestore della raccolta dei rifiuti, ATO PA 1 hanno portato al termine un intervento di pulizia straordinaria nel plesso che ospita la scuola dell’infanzia di via Oleandri che dipende funzionalmente dalla Direzione Didattica Alcide De Gasperi.

L’opera di bonifica ha riguardato la cura e la pulizia degli spazi esterni della scuola, con particolare attenzione alla manutenzione dell’area verde, oggetto di potatura straordinaria delle piante e delle siepi.

L’opera di pulizia è stata estesa anche all'esterno, nell'area antistante di via Oleandri, interamente ripulita da erbacce e rifiuti.

A questo punto, l’edificio scolastico di via Oleandri è pronto ad accogliere i piccoli alunni in un ambiente pulito e più sicuro, riqualificato nei servizi.

Lo stesso edificio, infatti, nei mesi scorsi è stato oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza degli impianti elettrico e di riscaldamento deciso sempre dall'Amministrazione comunale utilizzando una parte dei finanziamento di € 100.000,00 di cui il Comune di Capaci è risultato beneficiario con il Decreto del Ministero dell’Interno del 10/01/2019, ai sensi dell’art. 1, commi 107-114 della Legge n°145/2018.



Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it