23 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

RACCOLTA DIFFERENZIATA: AVVIATO IL SERVIZIO SOSTITUTIVO

04-11-2017 15:03 - News Generiche
IN ESECUZIONE ALL´ORDINANZA SINDACALE N. 101 È STATO AFFIDATO ALLA DITTA GRUPPO BARBATO HOLDING S.R.L. IL SERVIZIO INTEGRATIVO E DI POTENZIAMENTO DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI DIFFERENZIATI PER OVVIARE AL DISSERVIZIO DELLE ULTIME SETTIMANE A CAUSA DELLA SOSPENSIONE DAL LAVORO DEGLI OPERATORI ATO E TEMPORARY S.P.A.


Il disservizio della raccolta differenziata porta a porta, che si potrae da diversi giorni, a causa dall´astensione dal lavoro dei lavoratori ATO e Temporary, ha imposto all´Amministrazione comunale di ricorrere ai sensi dell´art. 32 della legge n. 833/78, in deroga alle vigente normativa in materia di gestione dei rifiuti.

Il Sindaco Sebastiano Napoli, in qualità di Ufficiale di Governo ed Autorità locale di igiene e sanità pubblica, ha inteso così agire al fine di garantire il ripristino delle normali condizioni igienico sanitarie a tutela della sanità pubblica ed ambientale oltre che del decoro cittadino.

Nei giorni scorsi, il grave degrado ambientale e le condizioni di rischio sanitario del territorio sono state più volte segnalate dalla Polizia Municipale e soprattutto il servizio igiene dell´ASP ha certificato "la carenza igienico sanitaria del paese" al punto di richiedere "urgentemente interventi straordinari di rimozione dei rifiuti, nonché accurato intervento di derattizzazione, disinfestazione e disinfezione al fine di salvaguardare la salute pubblica".

Pertanto l´Ufficio Ambiente ha dato esecuzione all´ordinanza sindacale per integrare e potenziate il servizio di raccolta differenziata affidando il servizio della raccolta differenziata alla Ditta Barbato Holding s.r.l.
ai sensi dell´art. 36 del D. lgs 50/2016.


Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it