24 Aprile 2024

RACCOLTA DIFFERENZIATA: CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE NELLE SCUOLE

02-10-2017 19:32 - News Generiche
L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON LA COLLABORAZIONE DEL GRUPPO BARBATO HOLDING PROMUOVE DEGLI INCONTRI INFOMATIVI SULLA DIFFERENZIAZIONE DEI RIFIUTI E LA CURA DELL´AMBIEMTE PRESSO LE SCUOLE COMUNALI

Il Comune di Capaci, tramite l´Ufficio Ambiente e avvalendosi della collaborazione del Ditta Gruppo Barbato Holding s.r.l., promuove degli stages informativi rivolto agli alunni della scuola primaria di primo grado e secondaria di primo grado del territorio comunale.

L´obiettivo è di informare e sensibilizzare i più piccoli sui temi dell´ambiente ed in particolare sull´importanza strategica della raccolta differenziata.

Gli incontri, patrocinati dall´Assessore alla Pubblica Istruzione Erasma Cerchia e dal Vice sindaco Michele Guastella con delega all´ATO Rifiuti, sono in programma il 4 ottobre presso la Direzione Didattica Alcide De Gasperi ed il 5 ottobre presso l´Istituto Comprensivo Biagio Siciliano.

Il coinvolgimento degli studenti è ritenuto di fondamentale importanza dall´Amministrazione comunale, "soprattutto in questa prima fase di avvio del servizio di raccolta differenziata perché aiuta a spiegare che non tutto ciò che viene scartato può essere considerato rifiuto da mandare in discarica, anzi può essere riusato o riciclato grazie ad un corretto conferimento differenziato dei materiali" dichiara il Vice sindaco Guastella.

"Un cambiamento di mentalità - è quello che chiede l´Assessore Cerchia e per riuscirci è fondamentale l´educazione ambientale, per questo il nostro progetto di stages informativi è rivolto alle scuole a alla formazione dei giovani studenti perché le nuove generazioni sono più aperte ad adottare nuove buone abitudini ed influenzare le loro famiglie".