23 Aprile 2024

RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI: RIPUBBLICATO IL CALENDARIO TRIMESTRALE

22-06-2018 15:52 - News Generiche
A CAUSA DI UN REFUSO DI STAMPA SI È RESO NECESSARIO RISTAMPARE LA PUBBLICAZIONE RELATIVA AI MESI DI GIUGNO, LUGLIO ED AGOSTO.

Gli uffici del settore Ambiente hanno ufficializzato il nuovo stampato relativo al calendario trimestrale della raccolta differenziata (giugno/luglio/agosto) secondo le modalità del servizio introdotte dall´ordinanza sindacale n. 24 dello scorso 13 aprile 2018, che ha introdotto la frazione dell´umido.

La ripubblicazione dello stampato si è reso necessario a causa di un errore di stampa relativamente al mese di agosto che di fatto aveva alterato la regolare alternanza dei giorni.

L´attuale calendario, entrato in vigore lo scorso 23 aprile, prevede quanto segue:

I giorni di conferimento (lunedì, giovedì e sabato) sono dedicati, alla raccolta della parte organica dei rifiuti (umido). La porzione residua, cioè l´indifferenziata, dovrà essere conferita ogni martedì.

Il giorno previsto per il ritiro della carta è il mercoledì.

Il venerdì, invece, è il giorno per la raccolta della plastica e dei dei rifiuti di vetro ed alluminio: il loro conferimento avverrà con scadenza bisettimanale, alternando le due frazioni settimana per settimana.

LINK CORRELATI