29 Marzo 2024

RACCOLTA DIFFERENZIATA: MODALITÀ DI RACCOLTA PER MERCOLEDÌ 10 MAGGIO

09-05-2017 18:04 - News Generiche
LA RACCOLTA DELLA CARTA VIENE POSTICIPATA A MERCOLEDÌ 17 MAGGIO PER CONSENTIRE DI COMPLETARE LA RACCOLTA DELL´INDIFFERENZIATA CHE SI POTRÀ ANCHE CONFERIRE NEI PRESSI DELLA VILLA COMUNALE DOVE STAZIONERÀ UN AUTOCOMPATTATORE OPPURE AL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA.

Il perdurare dello stato di stallo nella vertenza degli operai Temporary spa, che sta creando difficoltà nella raccolta differenziata porta a porta, impone una variazione nel calendario consueto della raccolta dei rifiuti al fine di contenere il più possibile i disagi alla cittadinanza.

Per la giornata di mercoledì 10 maggio 2017, non sarà effettuato il servizio di raccolta della carta e del cartone, come da calendario, per consentire ai pochi operatori in servizio di portare avanti un turno extra di "indifferenziato".

In questo modo, si pensa di completare la raccolta dei rifiuti indifferenziati già iniziata lunedì scorso completando le zone rimaste ancora sprovviste del servizio.

A tal fine, anche per domani 10/05/2017, in via del tutto eccezionale, è stato predisposto l´istituzione di una postazione mobile per il ritiro dei rifiuti indifferenziati, consentendo ai cittadini di potere conferire l´indifferenziata presso la Villa comunale, dove stazionerà un autocompattatore, dalle ore 07.00 e fino al raggiungimento del pieno carico dell´automezzo, che si presume intorno alle ore 10.30.

Un ulteriore autocompattatore sarà a disposizione dei cittadini all´autoparco comunale, sede del C.C.R.

Si ricorda, inoltre, che il Centro Comunale di Raccolta (C.C.R.) presso l´autoparco comunale in via Renato Guttuso, rimane aperto come di consueto da lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, per poter conferire le varie tipologie dei rifiuti differenziati.

INFO:
UFFICIO AMBIENTE