28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

RACCOLTA FIRME PER 5 PROPOSTE DI REFERENDUM

07-04-2014 15:10 - News Generiche
I CITTADINI SONO CHIAMATI AD ESPRIMERSI TRA L´ALTRO PER L´ABOLIZIONE DELLE PREFETTURE, L´ABROGAZIONE DELLE LEGGI FORNERO (LAVORO), MERLIN (PROSTITUZIONE), MANCINO (REATO DI OPINIONE)ED IMPEDIRE LA PARTECIPAZIONE DEGLI IMMIGRATI AI CONCORSI PUBBLICI. GLI INTERESSATI POTRANNO SOTTOSCRIVERE I QUESITI PRESSO L´UFFICO ELETTORALE.



Si comunica che presso l´Ufficio elettorale, in via Salvatore Guastella n. 44, è possibile procedere alla sottoscrizione dei moduli per la raccolta firme per n. 5 proposte di Referendum che, nell´intenzione dei promotori, dovrebbero portare all´abrogazione della "riforma Fornero" sulle pensioni; all´ abrogazione della legge Merlin; all´abrogazione della legge Mancino (relativa ai reati di opinione). Le altre due proposte hanno l´obiettivo di abolire le Prefetture e di impedire la partecipazione degli immigrati ai concorsi pubblici.

A promuovere la raccolta delle firme è la Lega Nord che per l´occasione ha costituito un apposito "Comitato promotore Referendum 2014" con sede a Milano ed attivato un sito internet all´indirizzo http://www.vieniafirmare.org.

Come noto, l´obiettivo è raccogliere 500 mila firme, in modo da permettere agli italiani di essere chiamati a votare per i cinque quesiti nella primavera del 2015.

I cittadini interessati alla sottoscrizione, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, potranno recarsi presso il suddetto ufficio, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, e il lunedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

La raccolta firme si concluderà il giorno 30 maggio 2014 per consentire l´invio dei moduli compilati, tra il 3 e il 6 giugno, al comitato promotore.

Di seguito l´elenco sintetico dei referendum:

Abrogazione della "riforma Fornero" sulle pensioni
Il quesito chiede di abrogare la Legge Fornero del Governo Monti che colpisce i giovani, le lavoratrici ed i lavoratori.
Abrogazione della Legge Merlin (prostituzione)
Il quesito chiede di abrogare la Legge Merlin del 1958 che è la causa, fra l´altro, della prostituzione di strada.
Stop ai concorsi pubblici per gli immigrati
Il quesito chiede di abolire la norma che consente agli immigrati di partecipare ai concorsi pubblici.
Abrogazione della Legge Mancino (reati di opinione)
Il quesito chiede di abrogare la Legge Mancino del 1993 perché contrasta la libertà di espressione e colpisce chi manifesta le proprie idee.
Abolizione delle prefetture
Il quesito chiede di abolire le prefetture, istituzioni di origine napoleonica, ritenute non più funzionali ai giorni nostri, consentendo così di risparmiare i soldim pubblici necessari al loro mantenimento.


Per saperne di più:
www.vieniafirmare.org.
www.leganord.org




Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it