20 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

RACCOLTA FIRME PER LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE

02-10-2013 16:00 - News Generiche
LA SOTTOSCRIZIONE PER PRESENTARE IN PARLAMENTO UNA PROPOSTA DI LEGGE D´INIZIATIVA POPOLARE CONTRO IL GIOCO D´AZZARDO È PROMOSSA DAL PARTITO DELL´ITALIA DEI VALORI.




Si informa che presso l´Ufficio Elettorale sito in via Salvatore Guastella n. 44 è possibile procedere alla sottoscrizione dei moduli per la raccolta firme di n. 1 richiesta di proposta di legge di iniziativa popolare in materia di disposizioni per il divieto del gioco d´azzardo presentata dall´Italia dei Valori. La proposta di legge d´iniziativa popolare è stata annunciata sulla G.U.R.I. n. 174 del 26/07/2013.

Con la presente proposta di legge si prevede il divieto assoluto e totale dei giochi d´azzardo nei quali ricorre il fine di lucro (slot machine, video poker e altri giochi online) diversi da quelli tradizionali e organizzati dallo Stato o da società controllate.

L´obiettivo dei proponenti è di contrastare il fenomeno della ludopatia, la forte dipendenza dai nuovi giochi che interessa migliaia di famiglie con costi sociali e personali alti e insopportabili.

I cittadini interessati potranno recarsi, muniti di valido documento di riconoscimento, all´Ufficio Elettorale, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, il lunedì anche nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.30. La raccolta firme si concluderà il giorno 14/10/2013.

PER SAPERNE DI PIÙ
www.italiadeivalori.it

Fonte: U.R.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it