19 Aprile 2024

RACCOLTA FIRME PER PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE

06-04-2016 14:39 - News Generiche
LA SOTTOSCRIZIONE PER PRESENTARE IN PARLAMENTO UNA PROPOSTA DI LEGGE D´INIZIATIVA POPOLARE CONTENENTE MISURE URGENTI PER LA MASSIMA TUTELA DEL DOMICILIO E PER LA LEGITTIMA DIFESA È STATA PROMOSSA DAL PARTITO DELL´ITALIA DEI VALORI. È POSSIBILE FIRMARE FINO AL 26 MAGGIO 2016.

Si informa che presso l´Ufficio Elettorale sito in via Salvatore Guastella n. 44 è possibile procedere alla sottoscrizione dei moduli per la raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare in materia di massima tutela del domicilio e per la difesa legittima presentata dall´Italia dei Valori. La proposta di legge d´iniziativa popolare è stata annunciata sulla G.U.R.I. n. 40 del 18/02/2016.

L´intento dei promotori è di punire più severamente la violazione del domicilio attraverso il raddoppio delle pene e potenziare le possibilità di legittima difesa, escludendo poi qualsiasi responsabilità per danni subiti da chi volontariamente si è introdotto nella sfera delle abitazioni private.

L´obiettivo, pertanto, è l’ampliamento legislativo della tutela del domicilio che serva da deterrente molto più forte verso quella categoria di criminali dediti a furti e rapine nelle nostre abitazioni, che non dovranno mai più beneficiare di alcuna scappatoia giuridica .

I cittadini interessati potranno recarsi, muniti di valido documento di riconoscimento, all´Ufficio Elettorale, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, il lunedì anche nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

La raccolta firme si concluderà giovedì 26 maggio 2016 per consentire all’ufficio di spedire alla sede nazionale de l’Italia dei Valori i moduli, debitamente firmati e completi di timbri e certificazione di iscrizione alle liste elettorali, entro e non oltre il 31 Maggio 2016.

PER SAPERNE DI PIÙ
www.italiadeivalori.it