25 Aprile 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

RACCOLTA MATERIALE SCOLASTICO

11-09-2018 04:55 - News Generiche
L´INIZIATIVA SOLIDALE È PROMOSSA DAL COMUNE DI CAPACI CON LA COLLABORAZIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE FRANCESCA MORVILLO.



In prossimità dell´inizio del nuovo anno scolastico, il Comune di Capaci ha organizzato presso la Biblioteca Comunale "Francesca Morvillo" una raccolta di materiale scolastico, nuovo o usato in buone condizioni.

Il ricavato sarà distribuito alle famiglie che si trovano in situazioni di disagio economico/sociale con bambini in età scolare (scuola dell´infanzia, primaria e secondaria di primo grado).

L´intenzione è quella di sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza alla cultura della solidarietà: aiutare anche con un piccolo gesto chi è in difficoltà ed evitare ogni spreco.

Il progetto solidale punta al recupero di tutto l´occorrente di cui necessitano gli studenti quale quaderni, album, penne, matite, pennarelli, astucci, zaini, copertine ecc.

Il punto di raccolta dove portare il materiale scolastico è la Biblioteca comunale Francesca Morvillo, al piano terra di Palazzo Conti Pilo, durante i giorni di apertura della stessa.



Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it