20 Aprile 2024

RAGAZZI DEL NORD IN GITA SCOLASTICA INCONTRANO IL SINDACO

26-03-2019 23:15 - News Generiche
GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO AGRARIO “GREGORIO MENDEL” DI VILLA CORTESE (LOMBARDIA) IN VISITA DI PALAZZO CONTI PILO

Questa mattina, a Palazzo Conti Pilo, il Sindaco Pietro Puccio ha incontrato i ragazzi delle classi 3°F/4°C/4°D dell'Istituto Agrario "Gregorio Mendel" di Villa Cortese, piccolo comune della Città Metropolitana di Milano.

Gli studenti si trovano in Sicilia per la gita d'istruzione.

Capaci è stata scelta come una delle tappe del tour della legalità, che ha portato gli alunni milanesi a visitare la Casa Museo di Don Pino Puglisi a Brancaccio, l'Albero Falcone" in via Notarbartolo e la Casa Museo Impastato a Cinisi.

Nel nostro territorio, i luoghi visitati sono stati, o oltre la Casina NO MAFIA e il Giardino della Memoria, anche Palazzo Conti Pilo e la Chiesa Madre.

Ad accompagnare gli studenti, tra i docenti anche la nostra compaesana Maria Grazia Cardinale, Professoressa di Lettere in servizio presso la scuola milanese.