19 Settembre 2020

Apr 2011
orario: ore 21.00
dove: Capaci - Piazza Matrice

LA MESSA IN SCENA DELLA PASSIONE VIVENTE E´ ALLESTITA DALLA CONFRATERNITA´ DELL´ADDOLORATA CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI CAPACI

21 aprile 2011, Giovedì santo, andrà in scena la "Passione e morte di Gesù Cristo", rappresentazione in costume d´epoca, allestita dalla Confraternita dell´Addolorata con il patrocinio del Comune. La rappresentazione si svolgerà, con inizio alle ore 21.00, in Piazza Matrice e proporrà l´entrata di nostro Signore a Gerusalemme, l´ultima cena, l´arresto, la flagellazione e il processo a Gesù. Seguiranno la via Crucis e la Crocifissione. Coinvolti nell´iniziativa, decine di giovani tra attori e comparse. "Abbiamo accolto con favore l´invito di alcuni volontari - spiega l´assessore Girolamo Billante - perché tutti ricordano il grande successo raggiunto in passato, capace di raccogliere una grande partecipazione popolare". "La nostra Amministrazione è comunque attenta a sostenere le tradizioni popolari e questo evento, che va ad arrichire il programma dei Riti della Settimana Santa - aggiunge ancora Billante - ne è un esempio di quanto sia profondo il sentimento religioso dalla nostra comunità".

[DIFFERENZIAMO INSIEME]