23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

REFERENDUM COSTITUZIONALE 2020: CONVOCATA LA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

25-08-2020 23:54 - News Generiche
PUBBLICATO IL MANIFESTO DI CONVOCAZIONE DELL´ORGANO COMUNALE CHE PROCEDERÀ ALLA NOMINA DEGLI SCRUTATORI. I PRESIDENTI DI SEGGIO SONO STATI INVECE DESIGNATI DALLA CORTE DI APPELLO DI PALERMO.


Con riferimento al referendum costituzionale confermativo regolato dalla legge 25 maggio 1970, n. 352, recante norme sui referendum previsti dalla Costituzione e sulla iniziativa legislativa del popolo, e i cui comizi sono stati convocati per domenica 20 e 21 settembre 2020 con il decreto del Presidente della Repubblica 17 luglio 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 180 del 18 luglio 2020, il Sindaco rende noto che, ai sensi dell´articolo 6 della legge 8 marzo 1989, n. 95, recante norme per l´istituzione dell´albo delle persone idonee all´ufficio di scrutatore di seggio elettorale, e successive modificazioni, giovedì 27 agosto 2020 alle ore 11.00, presso l´Ufficio Elettorale di via Salvatore Guastella, 44, si riunirà la Commissione Elettorale Comunale per procedere alla nomina per sorteggio degli scrutatori, tre per ogni sezione, tra i nominativi compresi nell'Albo degli scrutatori.

Nel contempo, si procederà alla formazione, sempre per sorteggio, di una graduatoria di nominativi compresi nel predetto albo per sostituire, secondo l´ordine di estrazione, gli scrutatori già sorteggiati, in caso di eventuale rinuncia o impedimento.

La procedura del sorteggio avverrà in pubblico.

Gli scrutatori riceveranno un compenso di € 104,00 (seggi ordinari) e dovranno rendersi disponibili sabato 19 settembre, dalle 15.45 sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni, e nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 settembre per le operazioni di voto, poi, senza interruzione, per le operazioni di scrutinio, sino alla loro conclusione prevista nel pomeriggio di lunedì 21 settembre.


In allegato a questa notizia, è consultabile la copia del manifesto di convocazione dei commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori. A breve, sull´home page del sito istituzionale del Comune di Capaci sarà attivo il link allo "Speciale elezioni Referendum Costituzionale 2020", dove si potrà trovare tutte le informazioni utili relative a questa consultazione elettorale.



Fonte: R.P.P.
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it