29 Marzo 2024

RENDITA PRESUNTA DEI FABBRICATI NON DICHIARATI IN CATASTO

12-12-2012 12:50 - News Generiche
ALL´ALBO PRETORIO ONLINE DEL COMUNE SONO PUBBLICATI (PER 60 GIORNI) GLI AVVISI DI ACCERTAMENTO E GLI ELENCHI DEI SOGGETTI E DEGLI IMMOBILI INTERESSATI DALL´ATTRIBUZIONE DELLA RENDITA PRESUNTA E PER I QUALI GLI INTESTATARI DEVONO PROVVEDERE ALLA PRESENTAZIONE DEGLI ATTI DI AGGIORNAMENTO CATASTALE CON LE MODALITÀ PREVISTE DAL DECRETO DEL MINISTRO DELLE FINANZE N.701 DEL 1994.

L´Agenzia del Territorio - Ufficio Provinciale di Palermo ha trasmesso al Comune l´avviso di pubblicazione degli atti relativi alla seconda fase di attribuzione della rendita presunta ai fabbricati non dichiarati in Catasto.
A partire dal 30 novembre 2012 e fino al 29 gennaio 2013, i cittadini che sono intestatari dei beni soggetti a verifica potranno consultare presso l´Albo pretorio on line comunale gli atti composti da:

• Avviso della pubblicazione;

• Elenco delle particelle catastali;

• Elenco degli intestatari delle predette particelle.

Gli stessi atti possono essere consultati anche presso l´AREA IV - UFFICIO URBANISTICA, Palazzo Comunale, Piazza Calogero Troia (Tel. 091.8673212).

Inoltre, durante il periodo di pubblicazione, i soggetti destinatari possono ritirare gli avvisi di accertamento con l´attribuzione della rendita catastale presunta, liquidazione oneri ed irrogazione sanzioni che sono depositati solo presso la Casa comunale.

I medesimi atti sono comunque disponibili presso l´Agenzia del Territorio - Ufficio Provinciale di Palermo sito in via Maggiore Toselli 130 - Palermo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, nonché sul sito internet dell´Agenzia alla pagina: http://www.agenziaterritorio.gov.it

Si evidenzia che, trascorsi i 60 giorni dalla data di pubblicazione del predetto avviso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, decorrono i termini per la proposizione del ricorso dinanzi alla Commissione Tributaria provinciale competente ai sensi del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 546.

Link diretto all´interno dell´Albo Pretorio on line per consultare:
1 - Comuinicato ed elenco comuni
2- L´Avviso della Pubblicazione e gli elenchi allegati 1 e 2.

Fonte: U.R.P.