23 Aprile 2024

REVOCA ORDINANZA DI DIVIETO DEL GIOCO DEL PALLONE

19-09-2019 13:43 - News Generiche
ABROGATA L'ORDINANZA SINDACALE N.92 DEL 30 AGOSTO 2012. IL SINDACO PIETRO PUCCIO: “PROVVEDIMENTO ESAGERATO”. IL NUOVO PROVVEDIMENTO CONSENTE DI GIOCARE SULLE STRADE FUORI CARREGGIATA E IN NUOVI SPAZI

Annullata l'Ordinanza sindacale n° 92 del 30/08/2012 con la quale il Sindaco pro tempore vietava il gioco del pallone nel centro abitato.

L'atto di revoca è stato firmato dal Sindaco Pietro Puccio che ha ritenuto eccessivo il provvedimento che proibiva ai bambini e ragazzi del paese di praticare il gioco del pallone.

La nuova Ordinanza n°64 del 16/09/2019 consente ai bambini ed ai ragazzi (minorenni) il gioco del pallone sulle strade, fuori carreggiata, nel rispetto delle norme che regolano la convivenza civile e la coesione sociale.

Nel varare il nuovo provvedimento si è tenuto conto dell'esigenza di voler tutelare la tranquillità e la sicurezza delle persone, in particolare degli anziani, senza vietare il gioco del pallone garantendo, altresì, la possibilità di poterlo fare in sicurezza.

L'ordinanza firmata dal Sindaco Pietro Puccio, infatti, consente ai bambini di poter giocare fuori carreggiata nel rispetto del Codice della Strada e non solo.

Su disposizione del Sindaco, con decorrenza 1 ottobre 2019, è stato disposto anche la chiusura di Piazza Matrice, tutti i giorni, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, con la finalità di consentire lo svolgimento di attività ludiche.