28 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

RIFLESSIONI SUL MONDO DELLA SCIENZA

28-02-2015 - appuntamenti
Sab
28
Feb 2015
orario: ore 17.30 - sabato 28 febbraio 2015
dove: Istituto Comprensivo Biagio Siciliano

IL CICLO DI DUE INCONTRI RIVOLTI ALLA PROMOZIONE DEL PENSIERO SCIENTIFICO È OSPITATO DALL´ISTITUTO COMPRENSIVO BIAGIO SICILIANO. PARTNER DELL´INIZIATIVA L´ASSOCIAZIONE NON PROFIT LIBERI TUTTI E L´ASSOCIAZIONE ONLUS PREDICARE.



Appuntamento per sabato 28 febbraio, alle ore 17.30, nell´Aula Docenti dell´Istituto Comprensivo Biagio Siciliano con il primo dei due incontri di divulgazione scientifica "RIFLESSIONI SUL MONDO DELLA SCIENZA".

A ideare il progetto culturale l´Associazione non profit Liberi Tutti in collaborazione con l´Associazione onlus PreDiCare e la scuola "Biagio Siciliano" che ospita gli incontri.

Il tema del primo incontro è VITE DEDICATE ALLA SCIENZA, nel corso quale i relatori invitati, rappresentanti del mondo della medicina, fisica, ingegneria e biologia racconteranno, sulla base delle loro esperienze personali, il legame tra percorso di studi e sbocco professionale.

Previsti gli interventi di Giuseppe Meola, fisico, membro del Technical Staff di ST Microelectronics; Giovanni Troia, medico, Specialista in Scienza della nutrizione; Valentina Orlando, biologa, specialista in Patologia clinica; Giulio Zoppi, ingegnere elettronico, esperto si system lab. In Microelectronics.

Introduce l´incontro il Dirigente scolastico, Professoressa Giovanna Genco.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh