28 Marzo 2024

RIMBORSO SPESA DEL TRASPORTO FERROVIARIO PER GLI STUDENTI PENDOLARI

22-01-2015 10:48 - News Generiche
LE ISTANZE PER ADESSO RIGUARDANO IL QUARTO TRIMESTRE DEL 2014 (OTTOBRE/DICEMBRE). PER IL COSTO CHE SARÀ SOSTENUTO NEI PROSSIMI MESI FINO ALLA CONCLUSIONE DELL´ANNO SCOLASTICO IN CORSO LE DOMANDE POTRANNO ESSERE PRESENTATE NON PRIMA DEL 15 GIUGNO 2015.

Con pubblico avviso, si porta a conoscenza degli studenti pendolari che frequentano, nell´anno scolastico 2014/2015, le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie ubicate fuori territorio comunale e che usufruiscono del servizio di Trenitalia per il raggiungimento della sede scolastica, che presso l´Ufficio Pubblica Istruzione di via Vittorio Emanuele, 200, possono essere ritirate le domande di rimborso spesa di trasporto, per il trimestre ottobre/dicembre 2014.

Si fa presente, che all´istanza dovranno essere allegate, sia gli originali delle spese sostenute (abbonamenti mensili - settimanali - giornalieri), che il documento di riconoscimento in corso di validità di uno dei due genitori (o di chi esercita la patria potestà).

Si informa, inoltre, che la presentazione della domanda di rimborso spesa riguardante gli ulteriori 5 mesi (gennaio/maggio 2015), potrà essere accolta a conclusione dell´anno scolastico in corso e comunque non prima del 15 giugno 2015, allegando la stessa documentazione sopra stabilita.

Invece, le famiglie degli studenti che frequentano i percorsi scolastici triennali di istruzione e formazione di cui alla circolare regionale n. 05/09 del 03.03.2009 del Dipartimento Pubblica Istruzione, "diritto al beneficio fino al compimento del 17° anno di età", potranno presentare istanza di rimborso spesa di trasporto non prima del 15 giugno 2015 oppure dopo tale data in qualsiasi mese termini la fine del corso 2014/2015.

Dimensione: 103,60 KB