29 Marzo 2024

RIPARAZIONE PERDITA IDRICA IN VIA MARIA GRAZIA COSTANZO

07-08-2014 15:31 - News Generiche
LO SVERSAMENTO DI ACQUA DALLA CONDOTTA IDRICA PERDURAVA DA UN PAIO DI MESI. IL RITARDO DEI LAVORI DOVUTO PER LE DIFFICOLTA´ DELL´ AZIENDA ACQUE POTABILI SICILIANE S.P.A.

Sono intervenuti oggi, martedì 7 agosto 2014, gli operai del Comune di Capaci per porre fine alla grave perdita d´acqua proveniente dalla rete di distribuzione cittadina in via Maria Grazia Costanzo all´angolo con via Antonio De Curtis.

Le maestranze dell´Ufficio comunale dei Lavori Pubblici hanno avviato lo scavo per individuare la rottura della tubatura.

L´intervento di riparazione alla conduttura idrica pone così fine ai notevoli disagi segnalati, da settimane, dai residenti e da tutti coloro che transitano nelle suddette vie.

"Solo oggi - informano dagli uffici comunali - siamo stati autorizzati ad intervenire dall´APS (ACQUE POTABILI SICILIANE SPA)" che si farà comunque carico dei costi dell´intervento di manutenzione.

Nonostante le numerose e ripetute segnalazioni dei cittadini, prontamente rigirate dal Comune all´APS, non si poteva intervenire senza la predetta autorizzazione poiché con l´attuale gestione dell´Ato Idrico di Palermo la rete idrica non è di competenza del Comune.