28 Marzo 2024

SCIOPERO MONDIALE PER IL CLIMA: L’EVENTO A CAPACI

16-03-2019 12:11 - News Generiche
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEL SINDACO PIETRO PUCCIO HA ADERITO ALLA MANIFESTAZIONE, PER PORTARE L’EMERGENZA CLIMATICA IN PRIMO PIANO SU SCALA GLOBALE, PROMOSSA DAL MOVIMENTO FRIDAYS FOR FUTURE, NATO SULLA SCIA DELLA MOBILITAZIONE DI GRETA THUNBERG, STUDENTESSA SVEDESE SEDICENNE.

Ieri, 15 marzo 2019, l’invito allo sciopero globale per la difesa del clima del nostro pianeta, lanciato dalla giovanissima attivista per l'ambiente svedese Greta Thunberg, è stato raccolto anche a Capaci.

L’iniziativa è stata promossa dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pietro Puccio con un raduno simbolico nei pressi del Monumento dei Caduti con l’intento di sensibilizzare la nostra comunità alle gravi emergenze ambientali che stanno minacciando il mondo.

Lo slogan scelto “SALVIAMO LA TERRA! ABBIAMO POCO TEMPO. FAI LA TUA PARTE, NO LA STIAMO FACENDO”

All'appuntamento, con il Sindaco Pietro Puccio, il Presidente del Consiglio Comunale Rosario Giambona, gli assessori e consiglieri comunali, hanno partecipato cittadini, gli alunni del Liceo delle Scienze Umane di Capaci e la Consulta delle Donne.

“È evidente che spetta ai governi degli Stati prendere le decisioni contro i cambiamenti climatici, ma come ha ricordato la stessa Greta Thunberg “non sei mai troppo piccolo per fare la differenza”, e noi nel nostro piccolo la nostra parte la stiamo facendo e così invitiamo i concittadini a fare altrettanto, pronti ad esempio a modificare gli stili vita che stanno impoverendo il nostro pianeta” ha dichiarato il Sindaco Pietro Puccio.

LINK CORRELATI

Dimensione: 1,10 MB