19 Aprile 2024

SCUOLE DELL’INFANZIA PARITARIE: CONTRIBUTI PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020

09-01-2020 00:11 - News Generiche

Il Comune di Capaci, in qualità di beneficiario del Fondo Nazionale per il sistema integrato di educazione e Istruzione a supporto del Piano di Azione Pluriennale previsto dal D. Lgs, n°65 del 13/04/2017, informa che, lo scorso 27 dicembre 2019, l'Assessorato regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale ha pubblicato la circolare n°33, contenente i criteri e le modalità per la presentazione da parte delle scuole dell'infanzia paritarie delle richieste per accedere ai contributi di cui alla Legge Regionale 29 settembre 2016 n°20.

La nota esplicativa è rivolta alle scuole dell'infanzia presenti nel territorio comunale che, entro e non oltre il 31 marzo 2020 dovranno trasmettere l'istanza di ammissione al contributo al Comune di Capaci utilizzando la modulistica allegata alla suddetta circolare.

I legali rappresentati delle scuole dell'infanzia dovranno dichiarare il numero di sezioni funzionanti, il numero degli alunni frequentanti e il numero di alunni ammessi gratuitamente alla frequenza perché in condizioni di disabilità certificata ovvero di disagiate condizioni economiche.

I contributi di cui alla legge regionale n°20/2016 costituiscono la quota parte del cofinanziamento regionale obbligatorio, pari al 30%, della quota del Fondo Nazionale assegnata alla Regione Sicilia.

INFO:
UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE