20 Aprile 2024

SECONDA EDIZIONE DEL GRANFONDO DI MTB: GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO E SPORTIVO

26-03-2019 23:13 - News Generiche
UN ESERCITO DI ATLETI ED APPASSIONATI HA INVASO CAPACI IN OCCASIONE DELLA GARA CICLISTICA DI MOUNTAIN BIKE ORGANIZZATA DAL GSD FAUSTO COPPI. PLAUSO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE: “GRANDE VISIBILITÀ PER LA NOSTRA CITTÀ”

Una domenica di festa, all’insegna di sport e natura, quella organizzata dall’Associazione Sportiva Fausto Coppi (una storia ventennale nel ciclismo dilettantistico)e patrocinata dall’Ente di Promozione Sportiva CSI - Comitato Palermo.

L’occasione è stata la partecipazione, domenica 24 marzo, alla Seconda edizione della Granfondo MTB “Conti Pilo Città di Capaci”- 2° Memorial Pino Cerchia, valevole quale Seconda Prova del Campionato Regionale MTB CSI.

L’evento ha richiamato 350 corridori iscritti nelle varie categorie, decine di società sportive provenienti da tutta la Sicilia e con loro un numero enorme di accompagnatori ed appassionati che fanno presumere verosimile la presenza di quasi un migliaio di visitatori, arrivati a Capaci per prendere parte alla gara sportiva.

Un grande successo, sia organizzativo che sportivo, per questa manifestazione sportiva che l’Amministrazione comunale ha patrocinato gratuitamente, riconoscendo così che un evento di questa portata “rappresenta una bella vetrina per la città con i ciclisti ed i loro accompagnatori che hanno avuto occasione di visitare e ammirare Capaci e le bellezze naturalistiche del suo territorio”.

Complimenti al Gruppo Sportivo Fausto Coppi sono stati formulati dall’Assessore allo Sport Aldo Sollami per “la grande capacità organizzativa” , aggiungendo poi un ringraziamento per la "fruttuosa collaborazione prestata, da volontari, dagli appartenenti dell’Associazione dei Carabinieri in congedo e da quelli dell’associazione di protezione civile, N.O.P.C.E.A., quest’ultimi davvero instancabili, perché hanno pure effettuato una operazione di pulizia all’ingresso della scuola media di corso Isola delle Femmine”.