20 Aprile 2024

SECONDO COORDINAMENTO SOVRACOMUNALE DELLE CONSULTE GIOVANILI

06-03-2014 16:20 - News Generiche
PALAZZO CONTI PILO SARÀ LA SEDE DELL´INCONTRO AL QUALE PARTECIPERANNO I RAPPRESENTANTI DI DIVERSE ASSEMBLEE GIOVANILI DELLA PROVINCIA DI PALERMO.

Domenica 9 marzo 2014, con inizio alle ore 09.45, presso l´Aula consiliare di Palazzo Conti Pilo, si svolgerà il secondo coordinamento sovra-comunale delle Consulte Giovanile della Provincia di Palermo.

L´incontro è curato dalla Consulta giovanile del Comune di Capaci, presieduta da Giuseppe Virga.

L´iniziativa ha lo scopo di creare una rete tra le varie consulte giovanili come mezzo utile ad affrontare e cercare di risolvere problematiche giovanili comuni alle diverse cittadine della provincia.

"Tra l´altro - spiega il Presidente Giuseppe Virga - il coordinamento può rivelarsi utile come mezzo di approccio per sfruttare le opportunità che offre l´Unione Europea in termini di progettualità meglio di ogni singola realtà".

Un progetto, quello del coordinamento delle consulte giovanili, al quale si lavora già da tempo a partire dal primo meeting di Termini Imerese e passando successivamente agli incontri di Villafrati e Trabia dove sono state lanciate le prime idee per redigere un regolamento sovra-comunale.

A Capaci, è annunciata la presenza di una ventina di Comuni, tra i quali, Trabia, Bolognetta, Termini, Villafrati, Castelbuono, Cefalù, Petralia Soprana, Altavilla ed altri ancora.