29 Marzo 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERVIZIO TRASPORTO GRATUITO STUDENTI PENDOLARI

31-08-2011 02:30 - News Generiche
PER OTTENERE L´ABBONAMENTO GRATUITO PER IL TASPORTO A MEZZO A.S.T. O FERROVIE DELLO STATO OCCORRE PRESENTARE APPOSITA ISTANZA ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2011. IL BENEFICIO RESTA SUBORDINATO ALLE FREQUENZE SCOLASTICHE CHE NON DOBRANNO ESSERE INFERIORI A N. 15 MENSILI.


Con pubblico avviso l´Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Raveduto rende noto alla cittadinanza che i moduli per la richiesta di trasporto gratuito per gli studenti pendolari, dal 20 agosto, possono essere ritirati presso l´Ufficio di Pubblica Istruzione di via Vittorio Emanuele, 200, oppure da scaricare dalla sezione Documenti allegati di questa pagina oppure dalla sezione Documenti cliccando il link Modulistica - Pubblica Istruzione.
La presentazione delle istanze dovrà avvenire improrogabilmente entro il 30 novembre 2011.
L´istanza dovrà essere corredata da:
  • fotocopia del documento di identità personale del richiedente (genitore o alunno/a se maggiorenne);

  • certificazione scolastica che attesti il riconoscimento di scuola paritaria (solo per gli studenti che non frequentano scuole statali).

Il servizio, regolamentato in virtù delle normative previste dalla Legge regionale 26 maggio 1973, n. 24, avrà inizio il 1° ottobre 2011 e si concluderà il 31 maggio 2012.
Il rilascio dell´abbonamento per il trasporto mediante mezzo AST o i rimborsi delle spese sostenute concernenti l´uso del mezzo delle Ferrovie dello Stato, è subordinato alle frequenze scolastiche degli studenti pendolari, che non dovranno essere inferiori a n. 15 mensili pena la decadenza del beneficio.
Le spese di trasporto per il servizio FF.SS. saranno erogate mediante presentazione delle istanze di rimborso, che dovranno essere corredate dagli originali degli abbonamenti mensili utilizzati dagli studenti.
Sarà cura dell´Ufficio della Pubblica Istruzione acquisire agli atti le certificazioni rilasciate dalle Istituzioni scolastiche attestanti il numero delle frequenze mensili effettuate dagli studenti pendolari.


Fonte: U.R.P.
Documenti allegati
Il modulo dell´istanza per la richiesta del trasporto gratuito riservato agli studenti pendolari. (lato A*: riservato al richiedente)
Il modulo dell´istanza per la richiesta del trasporto gratuito riservato agli studenti pendolari.(lato B**: riservato all´ufficio)

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it