28 Marzo 2024

SERVIZIO TRASPORTO STUDENTI PENDOLARI: RIMBORSO SPESE DELL’ANNO SCOLASTICO 2020/2021

18-09-2020 00:36 - News Generiche
PER OTTENERE IL RIMBORSO PARZIALE DEL COSTO DELL´ABBONAMENTO PER IL TASPORTO A MEZZO A.S.T. O FERROVIE DELLO STATO OCCORRE PRESENTARE LA CERTIFICAZIONE I.S.E.E. IL BENEFICIO RESTA SUBORDINATO ALLE FREQUENZE SCOLASTICHE CHE DOVRANNO ESSERE SUPERIORI AL 50% DEI GIORNI DI LEZIONE EFFETTUATI.

L'Assessore alla Pubblica Istruzione, Rita Di Maggio, informa che è possibile presentare istanza per richiedere il rimborso delle spese di viaggio degli studenti pendolari che nel corso dell'anno scolastico 2020/2021 usufruiranno del servizio di trasporto AST e TRENITALIA.

I requisiti previsti dal vigente regolamento comunale per richiedere il rimborso parziale (al netto della quota di compartecipazione a loro carico) per il trasporto scolastico sui mezzi pubblici di linea sono i seguenti: residenza nel Comune di Capaci; reddito attestato ai fini I.S.E.E. inferiore ad € 18.000,00; frequenza mensile superiore al 50% dei giorni di lezione.

Per quanto concerne l'anno scolastico 2019/2020, i titoli giustificativi della spesa (abbonamento) dovranno essere consegnati entro il 15 gennaio relativi ai mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre.

Gli interessati sono invitati ad allegare all'istanza (come da modello disponibile presso gli uffici comunali di via Via Vittorio Emanuele, 200, oppure scaricabile dalla sezione MODULISTICA/PUBBLICA ISTRUZIONE) esclusivamente quanto segue:
  • copia di documento di riconoscimento valido;
  • codice fiscale;
  • eventuale codice IBAN o numero C/C