19 Settembre 2021

Nov 2012
orario: ore 09.30 - martedì 20 novembre 2012
dove: Piazza Matrice

DAL 17 AL 25 NOVEMBRE 2012 IN TUTTA EUROPA SI SVOLGERANNO AZIONI ED EVENTI PER PROMUOVERE L´IMPORTANZA DI LIMITARE LA PRODUZIONE DEI RIFIUTI. L´APPUNTAMENTO A CAPACI È PER MARTEDI´ 20 NOVEMBRE SU PROPOSTA DELL´ASSOCIAZIONE SVI.PA E L´ADESIONE DELL´ASSESSORE ALL´AMBIENTE ELENA MILONE

Su proposta dell´Associazione Sviluppo Partecipato SVI.PA., Assessore all´Ambiente di Capaci Dott.ssa Elena Milone aderisce all´iniziativa "Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti" che si svolgerà dal 17 novembre al 25 novembre, iniziativa giunta alla sua quarta edizione e finanziata dal programma comunitario ambientale LIFE+.

Nel corso della "Settimana" si svolgeranno in tutte le parti d´Europa azioni e eventi per promuovere l´importanza di limitare la produzione dei rifiuti.

Il Comitato promotore al fine di coinvolgere e sensibilizzare tutti i cittadini propone delle azioni comuni, ovvero attività che vengono organizzate durante la "Settimana" in diversi luoghi in Europa utilizzando la stessa metodologia e condividendo il medesimo obiettivo di porre l´accento sul loro reale impatto sulla riduzione dei rifiuti.

L´azione proposta dall´Associazione Sviluppo Partecipato "SVI.PA." e dal Comune di Capaci, soggetti promotori dell´iniziativa, è l´azione comune 1 - "No TrashMob" e si svolgerà martedì 20 Novembre.
L´interesse è sensibilizzare i cittadini e i ragazzi delle scuole di Capaci e del territorio rispetto al tema della riduzione nella produzione dei rifiuti.
Lo scopo della campagna è di accrescere la consapevolezza sulla necessità di ridurre drasticamente i rifiuti prodotti offrendo .
E´ ovviamente, un´occasione importante per parlare degli imballaggi inutili e delle scelte d´acquisto sostenibili.

All´iniziativa hanno aderito le seguenti associazioni e scuole:

Associazione culturale "SUONI DALLA TERRA";
Associazione culturale "INSIEME";
Associazione culturale "ELIOS";
Movimento EcoFuturista;
Agesci "Capaci 2";
Scuola A. De Gasperi di Capaci;
Scuola SMPG B. Siciliano di Capaci;
Liceo Scienze Umane "Ugo Mursia" di Capaci;
ICS Leonardo Sciascia di Palermo.
keyboard_arrow_left
Settembre 2021