20 Aprile 2024

SOGGETTI AFFETTI DA SLA: SOSTEGNO ECONOMICO 2015

30-03-2015 15:07 - News Generiche
RIAPERTURA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE PER L´EROGAZIONE DEL BENEFICIO FINALIZZATO AL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELLA VITA DEI SOGGETTI AFFETTI DA SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA (SLA). LE ISTANZE PER IL SEMESTRE LUGLIO/DICEMBRE 2015 VANNO PRESENTATE ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2015.

Con pubblico avviso il Coordinatore del Distretto sociosanitario n. 34 di Carini, Dott. Pietro Migliore, informa che con Decreto Assessoriale Regione Siciliana n. 384 del 24/2/2015 è stata disposta la riapertura dei termini per la presentazione della richiesta del sostegno economico per i soggetti affetti da sclerosi laterale amiotrofica (SLA).

L´intervento è rivolto al referente familiare, residente in uno dei Comuni del distretto socio sanitario n. 34, che si prende cura e assistenza dei soggetti affetti dalla sclerosi laterale amiotrofica, con la finalità di migliorarne la qualità della vita.

istanza per l´ottenimento del suddetto sostegno economico, da inoltrare all´ufficio Servizi Sociali, deve essere presentata dal familiare entro il prossimo 30 settembre 2015 per il semestre luglio/dicembre 2015.

La documentazione da allegare alla richiesta è la seguente:
  • Certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi;
  • Certificazione dei centri di riferimento regionali che documenti la diagnosi e certifichi lo stadio della malattia;
  • Stato di famiglia.

Lo stampato della domanda potrà essere ritirato presso l´Ufficio Servizi Sociali, in via Vittorio Emanuele II, 200 oppure da scaricare dalla sezione Documenti cliccando il link Modulistica-Servizi-Sociali.

Intanto, il 30 marzo scade il termine di presentazione delle domande relative al primo semestre (gennaio/giugno) del 2015.

INFO:
UFFICIO SERVIZI SOCIALI