29 Marzo 2024
eventi
percorso: Home > eventi > appuntamenti

"SOS DEBITI: DIFENDITI DALLA SERIT".

26-06-2012 - appuntamenti
Giu 2012
orario: ore 17.30 - 26 giugno 2012
dove: Palazzo Conti Pilo

L´ASSOCIAZIONE CODICI CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO ORGANIZZA IL CONVEGNO PER PRESENTARE GLI SPORTELLI CHE OFFRONO CONSULENZA E ASSISTENZA A TUTTI I CITTADINI VITTIME DELLA SERIT.

Si è svolgerà martedì 26 giugno 2012, con inizio alle ore 17.30, presso l´Aula Consiliare di Palazzo Conti Pilo, il convegno - organizzato dalla sede regionale dell´Associazione CODICI -sul tema:"Sos Debiti: Difenditi dalla Serit".

Dopo l´introduzione del Sindaco Benedetto Salvino e dell´Assessore al Bilancio Erasmo Vassallo sono previsti gli interventi di Giovanni Vella, Coordinatore regionale di CODICI SICILIA, Giuseppe Accardi, responsabile dei rapporti con gli enti locali, e degli avvocati Cristoforo Maggio e Luigi Maggio dell´ufficio affari legali della stessa associazione. All´incontro, interverrà anche l´ex Sindaco di Ispica Saro Gugliotta.

L´occasione è utile per la presentazione degli sportelli (Palermo, Marsala, Castelvetrano) aperti all´uopo dall´Associazione CODICI Sicilia dove sarà possibile incontrare un team di legali a disposizione che offriranno consulenza, assistenza e tutela a tutti i cittadini vittime della Serit.

Associazione CODICI centro per i diritti del cittadino, quale associazione impegnata ad affermare i diritti dei cittadini consumatori, promuove simili iniziative di carattere informativo per informare sui metodi dei riscossione di Serit Sicilia in modo da tutelare i contribuenti alle prese con procedure poco note il che finisce per complicare la loro situazione. Problema che riguarda non solo singoli cittadini ma anche aziende artigiani, commerciali, e agricole con esposizione debitoria nei confronti degli istituti previdenziali.

"Essere informati, dunque, diventa essenziale per difendere la propria posizione innanzi alle società di riscossione di tasse, tributi e multe", commenta l´Assessore al Bilancio Erasmo Vassallo. Non tutti sanno, ad esempio, che in molti casi, si può presentare una semplice richiesta motivata, senza ulteriore documentazione, scaricabile dal sito internet www.seritsicilia.it, per ottenere la rateazione del pagamento.

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio