25 Aprile 2024

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO DELLA RACCOLTA RIFIUTI

06-06-2018 15:17 - News Generiche
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL´ATO RIFIUTI PALERMO 1 HA COMUNICATO AL COMUNE DI CAPACI L´INTERRUZIONE DEL SERVIZIO PERCHÉ SCADUTA DAL 31 MAGGIO L´ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA DELLO SCORSO FEBBRAIO.

Si rende noto il testo del comunicato con il quale, Natale Tubiolo, Commissario Straordinario per la gestione del servizio raccolta rifiuti nell´ATO PA1, ha inteso informare l´Amministrazione comunale della sospensione della gestione straordinaria del servizio:

"Come noto l´OPRS n. 2/rif del 2.2.2018 è scaduta il 31.5.2018.

Atteso che alla data odierna non è intervenuta alcuna disposizione di proroga o rinnovo della gestione straordinaria del servizio di che trattasi, con decorrenza dalla data odierna tutti i servizi sono sospesi fino a nuova comunicazione.

Si avverte che qualora si operi in difformità dalla presente comunicazione, le responsabilità sono in capo al soggetto o ai soggetti che hanno disposto la continuazione del servizio".

Tale situazione di stallo ha determinato di fatto il blocco dal servizio di tutti gli operai.

La criticità della gestione del servizio di raccolta dei rifiuti era già scattata lo scorso 7 maggio allorché la Sezione Fallimentare del Tribunale di Palermo aveva dichiarato il fallimento (N. 66/2018) della società SERVIZI COMUNALI INTEGRATI R.S.U. S.p.A. in liquidazione, con sede in Partinico (PA), operante nei comuni dell´ATO Palermo 1.